Seguici su

Basket

Basket, il mercato 2020-2021 dell’Olimpia Milano. Le novità sulle ultime trattative: Datome e un’ala grande per puntellare la rosa?

Pubblicato

il

Gigi Datome all’Olimpia Milano? Una domanda che potrebbe a breve avere una risposta affermativa. Le ultime notizie provenienti da Istanbul spingono ad un ritorno nel campionato italiano del giocatore sardo, che è il grande obiettivo della squadra di Ettore Messina. L’addio di Obradovic al Fenerbahce provocherà nei prossimi giorni importanti conseguenze sul mercato, con molti giocatori che potrebbero essere in partenza dalla Turchia e tra questi c’è ovviamente Datome.

La permanenza del coach serbo sarebbe stata decisiva per un’altra stagione di Gigi ad Istanbul, ma adesso il ritorno in Serie A è sempre più vicino. Milano ha puntato Datome e Messina vuole aggiungere ancora qualità ed esperienza ad una squadra che si può davvero trasformare in una candidata anche per le Final Four di Eurolega. Su Datome servono poche presentazioni e sarebbe davvero un colpo molto importante per l’Olimpia, che andrebbe in questo modo a sistemare anche la casella dell’ultimo italiano da avere in rosa.

Milano non si vuole, però, fermare a Datome, anche perchè guardando il roster c’è la sensazione che possa mancare un ulteriore tassello, quello di un’ala grande che possa fare la differenza in Eurolega. I nomi che circolano sono ormai gli stessi da molte settimane e quello attualmente con maggiori possibilità di approdo in casa Olimpia è Anthony Gill, attualmente al Khimki Mosca.

Il futuro dell’americano è strettamente collegato ad un altro obiettivo di Milano, quel Derrick Williams che lascerà sicuramente il Fenerbahce. L’ex scelta scelta numero due del Draft 2011 è finito nel mirino dell’Olimpia da tanto tempo, ma il Khimki offre un contratto molto ricco e dunque l’approdo in Russia sembra essere certo. Williams a quel punto liberebbe Gill, che andrebbe a firmare per Milano. Più defilato in questa corsa per il ruolo di 4 a Milano c’è Zach LeDay dello Zalgiris, che pare essere la terza scelta per Messina e i suoi uomini.

Questioni di giorni o forse di settimane per un mercato che ha già regalato grandi colpi e trattative. Milano ha anticipato le sue mosse, ma vuole chiudere in bellezza, sognando di avere a disposizione una squadra che possa davvero far tornare l’Olimpia tra le grandi d’Europa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità