Seguici su

Basket

Basket, Liga Endesa 2020: vittorie per Barcellona, Unicaja e Baskonia

Pubblicato

il

E’ ricominciato a Valencia il campionato spagnolo di basket. Un format che prevede due gironi da sei squadre e con successivi playoff. Il Barcellona riparte con una vittoria contro la Joventut per 96-92. I catalani sembravano essere in pieno controllo prima degli ultimi dieci minuti, con la squadra di Badalona che si è poi riavvicinata fino al -4 con un parziale. Decisivi i 16 punti di Nikola Mirotic, mentre alla Joventut non sono bastati i 21 di Conor Morgan.

Successivamente è stata l’Unicaja Malaga a festeggiare la prima vittoria post pandemia. La squadra di coach Casimiro ha superato 83-70 l’Iberostar Tenerife. Malaga ha controllato fin dall’intervallo, chiuso avanti di otto punti, con Tenerife che non è poi riuscita a rimontare. Miglior marcatore Adam Waczyinski con 17 punti.

In serata, poi, il Baskonia ha passeggiato contro il Bilbao. Nettissima vittoria per Polonara e compagni, che si sono imposti per 84-67 in un match che si è deciso nel terzo quarto, con la squadra di Vitoria che ha costruito un parziale di 28-13 al rientro dagli spogliatoi. Ottima partita dell’azzurro che ha chiuso con 10 punti ed un plus/minus di +29, mentre sono 8 i punti del neo milanese Shavon Shields. Super prestazione quella di Luca Vildoza con 20 punti.

Il riepilogo dei risultati

BARCELLONA – JOVENTUT 96-92

TENERIFE – UNICAJA MALAGA 70-83

BILBAO – BASKONIA 64-87

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Davide Di Lalla/LPS

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità