Seguici su

Basket

Basket, Paolo Banchero ha ricevuto il passaporto italiano: “Giocare in azzurro è un orgoglio”

Pubblicato

il

Paolo Banchero è ufficialmente un cittadino italiano. Il classe 2002, nato negli Stati Uniti a Seattle, ha finalmente completato tutto l’iter burocratico per ricevere i documenti di cittadinanza e soprattutto il passaporto. Il tutto era stato rimandato di qualche mese a causa della pandemia, ma da oggi Meo Sacchetti può contare su un ragazzo dalle grandissime prospettive.

Banchero ha giocato alla O’Dea High School e nella stagione appena conclusa ha viaggiato a 22 punti e 11 rimbalzi di media. Cifre davvero molto importanti ed infatti sull’azzurro sono piombati tutti i migliori college. Paolo ha già fatto sapere che la sua scelta ricadrà tra Duke, Gonzaga, Washington, Kentucky, Arizona e Tennessee.

Queste le prime parole di una possibile futura stella della nazionale italiana: “Giocare in azzurro per me è motivo di orgoglio anche perché la mia famiglia si sente italiana. Ora ho il passaporto e non vedo l’ora di venire in Italia e cominciare. Ci vediamo presto”. Una chiara dimostrazione d’amore e d’affetto verso l’Italia per Banchero, che spera di poter essere convocato per il Preolimpico del prossimo anno e tutto sembra davvero portare verso quella scelta.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Facebook

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità