Basket
Basket, Serie A 2020-2021: Petrucci spinge per un campionato a porte aperte e con pubblico ridotto
Sarà una serie A di basket con il pubblico? Per la prossima stagione il presidente della Fip, Gianni Petrucci, ha chiesto di poter disputare la prossima stagione del campionato italiano a porte aperte. Il numero uno del nostro basket ha presieduto oggi la riunione del consiglio federale, auspicando a questa possibile apertura, che potrebbe aiutare anche le casse economiche delle società.
Gli impianti avrebbero un’apertura con capienza ridotta e secondo le disposizioni governative per mantenere il contenimento dei contagi da Covid-19. Si legge nel comunicato: “La FIP continuerà a monitorare attentamente la situazione al fine di vagliare tutte le condizioni per poter aprire al pubblico gli impianti nella stagione 2020/21”.
Inoltre il consiglio federale ha approvato per la sola stagione agonistica 2020/2021 il “Lodo Salva Città” per il settore professionistico, che consente di individuare nuove risorse umane e finanziarie per mantenere il livello di attività raggiunto nel medesimo territorio. Inoltre è stato votato un innalzamento a 7,7 milioni di euro per l’intervento della FIP a favore di società e tesserati per fronteggiare i problemi post pandemia.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo