Basket

Basket: Trento ripescata in EuroCup 2020-2021, saranno quattro le italiane nella competizione

Pubblicato

il

Buone notizie per l’Aquila Basket Trento: il Board di Euroleague Basketball ne ha infatti determinato il ripescaggio nell’edizione 2020-2021 di EuroCup a causa del ritiro comunicato dai Fraport Skyliners di Francoforte per ragioni che non sono state divulgate.

Salgono dunque a quattro le formazioni italiane presenti tra le 24 in gara nella competizione ECA. Oltre alla Dolomiti Energia, infatti, sono presenti anche Virtus Bologna, Reyer Venezia e Germani Basket Brescia: le prime due, in particolare, nell’annata interrotta dalla pandemia di coronavirus hanno raggiunto i quarti di finale (ma una sola avrebbe potuto raggiungere la finale, stante il possibile scontro in semifinale).

Il principale nodo legato alla costruzione del roster per la prossima stagione è stato legato proprio alla partecipazione o meno all’EuroCup, con la posizione di Alessandro Gentile perennemente in bilico. Resta da comprendere se, stanti queste novità, le voci che volevano un addio dell’ex Treviso e Milano siano confermate oppure se la questione resti modificata. Certamente la presenza di Trento in EuroCup rappresenta una signora spinta, dato che il primo obiettivo del figlio di Nando è quello di giocare a livello competitivo in Europa. Attualmente le conferme certe o quasi sono quelle di Davide Pascolo (che ha rinnovato fino al 2023), Andrea Mezzanotte, Luca Lechthaler, Toto Forray.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version