Calcio
Bundesliga 2020: il Lipsia vince 2-0 sul campo dell’Hoffenheim. Dani Olmo autore di una doppietta
Al Lipsia bastano tre minuti per piegare 2-0 l’Hoffenheim. Il match si decide nel primo tempo con la doppietta di Dani Olmo che sfrutta alla grande gli assist dei compagni. I padroni di casa hanno provato a reagire ma con il passare del tempo l’intensità è calata e per i ragazzi di Nagelsmann è stato un gioco da ragazzi tenere sotto controllo il match.
Pronti via il primo brivido, al 6′ l’arbitro Tobias Welz sanziona un intervento in area di Gulacsi concedendo un rigore ai padroni di casa prima di essere richiamato dal VAR, facendo marcia indietro. La reazione del Lipsia è istantanea, solo tre minuti più tardi Mukiele entra in area da destra e appoggia a Olmo che finta su un avversario e anticipa tutti con un tocco di punta geniale con il quale batte il portiere dell’Hoffenheim. Al minuto 11 il centrocampista spagnolo è nuovamente grande protagonista. Sabitzer si incunea sulla fascia appoggia al centro, a rimorchio arriva ancora Olmo che è implacabile di destro.
Il doppio colpo subito scuote l’Hoffenheim che prova a reagire con Dabbur che colpisce la schiena di un difensore da dentro l’area di rigore. Ancora l’attaccante israeliano protagonista che al 27′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa ma prende in pieno la traversa. Al 38′ ancora i padroni di casa che provano ad accorciare le distanze con Gulacsi che deve compiere un intervento di alto livello per bloccare il rasoterra di Baumgartner. Al 44′ l’ultima emozione di un bel primo tempo Werner servito magnificamente da Laimer, a tu per tu con il portiere spara incredibilmente alto.
La seconda frazione inizia con i padroni di casa ancora a caccia del gol con Rudy che al 52′ ci prova dalla distanza ma Gulacsi si fa trovare pronto. Al 64′ è ancora l’Hoffenheim a rendersi pericoloso con un destro dal limite di Skov ma il portiere del Lipsia risponde presente. A questo punto i ragazzi di Nagelsmann gestiscono bene la pressione avversaria con Dabbur e compagni che rallentano il ritmo delle proprie offensive.
Nel finale è il Lipsia a prendere in mano le redini del gioco. Al minuto 83 Werner servito in area gira di prima intenzione nell’angolino, Baumann si allunga e devia. Due minuti più tardi Nkunku raccoglie uno splendido filtrante in area ma spreca un’occasione d’oro. All’85’ il pallone carambola in area Haidara sbaglia da ottima posizione. L’ultima emozione del match la regala al 91′ Nkunku che con un bel destro a giro dal limite colpisce l’incrocio dei pali.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse