Calcio
Calcio femminile, la Serie A non riparte. Attesa per l’eventuale assegnazione del titolo
La Serie A di calcio femminile non ripartirà. E’ questa la decisione presa poco fa nell’attesissimo Consiglio Federale ancora in corso di svolgimento. Ora non resta che capire quali saranno le scelte per l’eventuale assegnazione del titolo, per la qualificazione in Champions League e le retrocessioni.
Al momento al primo posto c’è la Juventus con 44 punti in 16 partite, seguita da Fiorentina e Milan a 34 ma con una gara in meno. In quarta posizione la Roma dietro di una lunghezza. Per quanto riguarda la zona retrocessione l’Orobica è ultima con 1 solo punto in classifica. Il Tavagnacco è penultimo con 10 punti con una sola lunghezza di distanza dal Bari.
Ora si attende, per quanto riguarda la Serie A di calcio femminile, di sapere quale sarà la classifica finale e se verrà assegnato il titolo e il format per il prossimo anno. La decisione di interrompere il campionato era già nell’aria da tempo, le calciatrici nei giorni scorsi hanno voluto far sentire la propria voce con un comunicato comparso sul sito dell’Assocalciatori con il quale hanno chiesto: “Siamo le calciatrici della Serie A Femminile, si parla di noi e delle imprese della Nazionale.È ora di garantire le giuste tutele a tutte quante, uno status da professioniste e condizioni reali di professionismo“.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LPS