Seguici su

Calcio

Calcio, Gian Piero Gasperini risponde al Valencia: “E’ una polemica offensiva, ho rispettato tutti i protocolli”

Pubblicato

il

La partita tra l’Atalanta e il Valencia, come ormai tutti sanno, non riguarda più aspetti di campo, ma il rispetto di protocolli. Sì perché se il rettangolo verde ha sorriso alla Dea, che per la prima volta ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions League, la sfida italo-spagnola riguarda quanto è emerso dalle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini negli ultimi giorni.

L’allenatore della formazione bergamasca, infatti, a proposito del match di ritorno europeo disputato lo scorso 10 marzo, aveva rivelato di essere stato male poco prima della trasferta in Spagna e successivamente ha scoperto di aver contratto il Covid-19. Per questo, Gasperini è stato accusato di aver messo a rischio l’incolumità di tante persone, ignorando le regole sul rischio contagi. L’Atalanta, da questi punto di vista, aveva già risposto con una nota ufficiale, sottolineando che Gasperini non aveva febbre e non soffriva di alcun problema alle vie respiratorie prima dell’incontro.

A ciò si è associato il mister nerazzurro che ha dichiarato: “So di aver rispettato tutti i protocolli. Sono stato in quarantena come tutti. Non abbiamo mai fatto i tamponi e quando ci siamo sottoposti ai test sierologici a maggio ho scoperto di aver contratto il virus. Ripensando indietro, suppongo e deduco che sia stato quello il periodo in cui è successo, perché ho avuto dei malesseri ma mai febbre o problemi polmonari. Quando sono partito da Bergamo stavo bene. E’ una polemica offensiva, brutta”, il commento del tecnico atalantino.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità