Calcio
Calcio, Gianluigi Buffon: “Le energie per riprendere sono dentro di noi, i risultati saranno solo conseguenza”
Il calcio italiano è pronto per tornare in scena. Il 13 giugno dovrebbe essere il giorno scelto per dare il via alle semifinali di Coppa Italia anche se solo oggi arriverà l’ufficialità del nuovo calendario dalla Lega di Serie A.
Il campionato riprenderà nel weekend successivo con i recuperi della 25ma giornata, che non si poterono disputare a fine febbraio a causa dell’emergenza sanitaria. Seguirà il turno infrasettimanale (23-24 giugno) che vedrà tutte le squadre con i medesimi incontri sostenuti. La Juventus, campione d’Italia e leader della classifica generale, riprenderà la propria marcia affrontando al Dall’Ara il Bologna. Una trasferta non semplice per la Vecchia Signora, che comunque punterà a centrare i tre punti per rimanere in vetta e respingere gli attacchi della Lazio, distante solo una lunghezza dai bianconeri.
Da questo punto di vista l’esperienza di Gianluigi Buffon si fa sentire sui social. L’ex portierone della Nazionale ed estremo difensore della Juve è pronto per questo ritorno, ben sapendo che non sarà semplice: “Gli anni mi hanno insegnato che bisogna sempre trovare in se stessi le giuste energie per ripartire più concentrati di prima. I risultati che verranno saranno il frutto del nostro impegno e del nostro lavoro“, le sue parole. A questo punto sarà il rettangolo verde il giudice supremo.
IL POST SU FACEBOOK DI GIANLUIGI BUFFON
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse