Calcio

Calcio, il Siviglia batte 2-0 il Betis nel derby che segna la ripresa della Liga 2020

Pubblicato

il

Riparte il calcio anche in Spagna: il derby della città andalusa, anticipo della 28ma giornata della Liga, premia il Siviglia, che batte il Betis per 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Ocampos su rigore al 56′ e Fernando al 62′, e rafforza il terzo posto, che vale un posto nella prossima Champions League.

Nel primo tempo l’unico vero sussulto è del Siviglia, con Ocampos che all’11’ coglie la traversa dopo una bella azione corale. Al 27′ invece de Jong di testa non sfrutta a dovere un bel cross di El Haddadi e la palla esce. Il Betis nella prima frazione risulta non pervenuto.

Nella ripresa invece il Siviglia passa in vantaggio grazie ad un rigore: fallo di Bartra, il VAR conferma la prima decisione del direttore di gara e così Ocampos al 56′ batte Robles. Il raddoppio arriva praticamente a ruota alla prima occasione: al 62′ corner di Ocampos, Fernando irrompe in area e colpisce di testa per il 2-0 che chiude i conti. Il Betis non riesce a reagire e la gara scivola via fino al triplice fischio finale.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version