Calcio
Calcio, Liga 2020: l’Atletico Madrid passeggia a Pamplona, pareggi per Eibar e Valladolid
Si sono disputati tre match nella giornata odierna per quanto riguarda la Liga 2020. Il massimo campionato di calcio spagnolo è sceso in campo per il ventinovesimo turno (che si concluderà domani) e ha proposto sfide davvero interessanti, con implicazioni notevoli a livello di classifica. Il risultato più importante è quello dell’Atletico Madrid che con i 3 semplici punti di stasera in casa dell’Osasuna torna in zona Champions League con 49 punti (+2 sulla Real Sociedad), mentre Eibar e Celta Vigo si avvicinano sempre più alla zona calda della graduatoria.
Andando in ordine di tempo si è partiti alle ore 19.30 con Eibar-Athletic Bilbao e Valladolid-Celta Vigo, Nel primo caso allo Stadio municipale di Ipurúa il derby basco si è concluso con il punteggio di 2-2 con i padroni di casa che interrompono la striscia di 3 sconfitte consecutive con un match nel quale è successo di tutto. Ci ha pensato l’Athletic Bilbao a passare in vantaggio con il rigore di Garcia dopo 8 minuti, ma Kike pareggia subito i conti al diciannovesimo del primo tempo. La ripresa inizia su canoni di grande equilibrio, prima che Orellana su rigore al minuto 78 porti in avanti l’Eibar. La gioia per i padroni di casa dura poco, dato che Villalibre fissa il 2-2 finale dopo tre soli giri di lancette. Molte meno emozioni invece all’Estadio Municipal José Zorrilla dove Valladolid e Celta Vigo hanno chiuso sullo 0-0, con il rigore sbagliato da Aspas al minuto 71 che ha contraddistinto un match da sei ammonizioni e poco altro.
La serata ha visto un interessante Osasuna-Atletico Madrid 0-5 all’Estadio Reyno de Navarra di Pamplona con i Colchoneros che hanno dominato in lungo ed in largo. Vantaggio dei bianco-rossi con Joao Felix dopo 27 minuti, quindi raddoppio dello stesso portoghese al 56′, prima delle reti conclusive di Llorente al 79′, Morata all’84’ e Carrasco all’88’. Per la compagine allenata da Simeone arriva finalmente un successo dopo 4 pareggi nelle ultime 5 uscite e 13 totali.
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse