Calcio
Calcio, Ligue1 2020/2021: il campionato francese comincerà il 22 agosto con i tifosi
La Ligue1 ricomincerà ad agosto. Quello francese l’unico dei cinque principali campionati europei di calcio che non ha deciso per la ripartenza della stagione a maggio/giugno, assegnando con largo anticipo lo scudetto al PSG. Una presa di posizione che ha scatenato numero polemiche tra club, federazione e governo, soprattutto nella figura del presidente del Lione, che sarà l’avversario della Juventus nel ritorno degli ottavi di Champions League ad inizio agosto.
La stagione 2020/2021 della Ligue1 scatterà dunque il 22 agosto e si ipotizza anche con l’ingresso dei tifosi all’interno dello stadio. Come riporta l’Ansa, il governo francese ha fissato a 5000 il numero massimo di spettatori per gli eventi sportivi e culturali.
Quest’ultimo dato potrebbe anche essere modificato, come riporta il ministro dello sport francese Roxana Maracineanu: “Ovviamente lavoreremo affinché, se l’andamento sanitario lo consente, la capienza aumenti”. Il problema, però, resta anche nella scelta di quali tifosi potranno entrare allo stadio e sull’argomento è intervenuto re Barthélémy, avvocato dell’Associazione nazionale dei sostenitori (ANS): “Se domani ci venisse detto che sarà data priorità agli stand ed alle tribune autorità avremmo da ridire”.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse