Calcio
Calcio, Lione ed Amiens fanno ricorso per la ripresa della Ligue 1 2020
Il Lione e l’Amiens hanno fatto ricorso al Consiglio di Stato transalpino per chiedere la ripresa della Ligue 1 di calcio, definitivamente sospesa dopo la pandemia di coronavirus scoppiata in tutto il mondo: il verdetto è atteso per l’inizio della prossima settimana.
Come scrive Rai Sport, il massimo campionato francese è stato chiuso dopo lo stop agli eventi sportivi per tutta la durata dell’estate, con il PSG che ha vinto così il titolo. Lione ed Amiens però non ci stanno: soprattutto il primo dei due club, attualmente fuori dalle Coppe europee, chiede di seguire l’esempio degli altri grandi campionati europei.
Così Aulas, presidente del Lione: “È stato assurdo annullare il campionato mentre altri si sono riservati il diritto di non farlo. La Germania sta già giocando di nuovo, la Spagna la prossima settimana. È la Lega che ha preso la decisione e può decidere ancora di riprendere. Sono scioccato dal fatto che siamo qui a discutere se possiamo giocare o no. Possiamo allenarci per tre o quattro settimane e finire il campionato entro la fine di agosto“.
Il direttore della Ligue 1, Quillot, ha ribadito: “Abbiamo agito con pragmatismo. Non è possibile ritardare l’inizio della nuova stagione il 23 agosto, in parte a causa del nuovo contratto sui diritti TV con l’emittente spagnola Mediapro“. Il verdetto è atteso per lunedì 8 o martedì 9.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse