Seguici su

Calcio

Calcio, l’UEFA avrebbe scelto la Final Eight per Champions, Europa League e Champions donne

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, che cita la testata tedesca Bild, si terranno a Lisbona non solo la Final Eight della Champions League di calcio, ma anche le quattro partite rimanenti del ritorno degli ottavi di finale, ta cui le gare delle italiane, Juventus-Lione e Barcellona-Juventus.

Al termine dei campionati nazionali, fissata dall’UEFA entro il 2 agosto, insomma, le dodici formazioni ancora in gara nel massimo torneo continentale per club, si recherebbero tutte direttamente in Portogallo, ma così la Juventus, come le altre formazioni che avevano vinto il girone, perderanno il vantaggio di giocare il ritorno in casa.

Si tratta tuttavia di un’indiscrezione, dato che tutte le decisioni ufficiali sono attese nel corso del Comitato Esecutivo dell’UEFA, previsto per mercoledì 17 e giovedì 18 giugno. In quella occasione verranno prese tutte le decisioni sulle due competizioni continentali per questa stagione e per la prossima.

AGGIORNAMENTO ORE 21.18

Secondo quanto scritto da Sky Sport, l’UEFA avrebbe deciso di disputare la Final Eight di Champions a Lisbona, quella dell‘Europa League in Germania e quella della Champions League femminile in Spagna. Sarebbero invece mantenute le sedi delle gare di ritorno degli ottavi di finale che riguardano Juventus e Napoli, rispettivamente a Torino e Barcellona. A Budapest la Supercoppa Europea.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità