Calcio

Calcio, nessuna sanzione in Bundesliga per omaggio a George Floyd

Pubblicato

il

C’è un clima molto teso negli Stati Uniti. Purtroppo l’omicidio di George Floyd a Minneapolis ha causato delle reazioni in alcuni Stati americani della comunità afroamericana, tali da denunciare episodi di razzismo da parte delle autorità bianche, passati sotto silenzio. Un contesto surreale, inasprito senza dubbio anche dall’emergenza sanitaria che riguarda gli States e molte altre realtà.

Legata a questa vicenda, la decisione (fonte: Ansa) da parte del comitato della Federcalcio tedesca, di non sanzionare Marcus Thuram del Borussia Moenchengladbach, Jadon Sancho e Achraf Hakimi del Dortmund e Weston McKennie dello Schalke 04. I calciatori, infatti, avevano manifestato apertamente in campo un omaggio a George Floyd e per questo la richiesta della FIFA, all’insegna del buonsenso, è stata accolta.

Per evitare dubbi, in una competizione della FIFA gesti come quelli fatti dai giocatori della Bundesliga meriterebbero un applauso e non una punizione. Tutti dobbiamo dire no al razzismo e a ogni forma di discriminazione. Diciamo no alla violenza, in ogni sua forma“, le parole del presidente Gianni Infantino.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version