Calcio
Serie A, “no” dell’Antitrust alle partite in chiaro. Via libera agli highlights su Rai e Mediaset senza embargo: tutti i gol subito!
Oggi riparte la Serie A 2020 dopo oltre tre mesi di sosta forzata a causa della pandemia, il massimo campionato italiano di calcio torna a essere grande protagonista per la gioia di tutti gli appassionati e per i tifosi, anche se tutte le partite andranno in scena a porte chiuse (almeno in un primo momento). Restano da disputare 12 giornate oltre ai 4 recuperi con cui si inizierà proprio in questo fine settimana.
Vincenzo Spadafora (Ministro dello Sport) aveva dichiarato che c’era la possibilità di trasmettere in diretta tv, gratis e in chiaro, due partite ovvero Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari. Non sarà così dopo il ‘no’ definitivo dell’Antitrust. Tutto ruota intorno alla Legge Melandri: i diritti in chiaro non sono stati mai messi in vendita e il via libera dalla Serie A senza l’ok a livello giuridico non sarebbe stato possibile. Serviva un bando d’asta per i diritti in chiaro, aperto a tutti, ma non esistevano i tempi tecnici; nemmeno un intervento normativo.
Grande novità, invece, per gli highlights vista la cancellazione dell’embargo: i gol e i momenti salienti delle partite delle ore 17.15 e ore 19.30 saranno trasmessi su Rai 2 a partire dalle ore 21.30, quelli dei match delle ore 21.45 saranno visibili dalle ore 23.45. Discorso leggermente diverso per Mediaset con immagini dalle ore 23.30 per le partite delle 19.30 e dalle 23.45 per gli incontri delle 21.45.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse