Seguici su

Calcio

Calcio, Real Madrid ed Alaves vincono nei posticipi del 29° turno della Liga 2020

Pubblicato

il

I posticipi del 29° turno de LaLiga, massimo campionato iberico di calcio, premiano Alaves e Real Madrid, che superano, rispettivamente, la Real Sociedad per 2-0 ed il Valencia per 3-0. I madrileni si portano così a -2 dal Barcellona capolista, mentre l’Alaves allontana in maniera praticamente definitiva la zona calda della graduatoria.

Nell’incontro delle 19.30 l’Alaves, dopo un primo tempo soporifero contro la Real Sociedad, risolve la contesa nella ripresa: i padroni di casa passano a condurre al 56′ con Sainz, che va in gol sfruttando l’assist di Magallan, con tanto di convalida della marcatura al VAR. Ospiti in 10 all’81’ per il doppio giallo a Zaldua, anche se la parità numerica viene ristabilita poco dopo dal rosso rifilato a Pina. Gara chiusa in pieno recupero da Aguirregabiria.

Nel match delle 21.00 copione molto simile: il Real Madrid non abbatte la resistenza del Valencia nella prima frazione, dove invece il VAR annulla una rete agli ospiti per fuorigioco. Nella ripresa i madrileni passano al 61′ grazie a Benzema, che sfrutta a dovere l’assist di Hazard e sigla l’1-0. Asensio marca il raddoppio al 74′, liberandosi in area e battendo a rete al volo, mentre a chiudere i conti ci pensa ancora Benzema al minuto 86, pescato benissimo dallo stesso Asensio.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità