Calcio

Calcio, Serie A 2020: in caso di contagio soltanto il nuovo positivo verrà posto in isolamento

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, il Governo avrebbe dato l’ok alla cosiddetta quarantena soft, che dovrebbe poter permettere la conclusione del campionato di Serie A, in quanto, in caso di contagio solo il nuovo positivo andrebbe in quarantena e non tutta la squadra.

Con questo provvedimento viene superato il nodo normativo che metteva in conflitto il protocollo FIGC ed il DL del 16 maggio: come avviene in Bundesliga, quando si registra un nuovo contagio tutta la squadra si sottopone a tampone, ma in isolamento viene posto soltanto il positivo. Con questa mossa il campionato verrà quindi portato a termine.

Alla Rosea ha espresso la sua soddisfazione il numero uno della FIGC Gabriele Gravina: “La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche, così come da indicazioni del CTS, è un’ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva. Ringrazio il Ministro Speranza e tutto il Governo. Auspico adesso con grande senso di responsabilità, a partire dai tifosi che alimentano ogni giorno la passione per il calcio, che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version