Calcio

Calcio, Timo Werner vola dal Lipsia al Chelsea per 55 milioni! Primo grande colpo del mercato estivo europeo

Pubblicato

il

Timo Werner sarà un nuovo giocatore del Chelsea a partire dalla prossima stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato in mattinata da parte del club londinese, che ha acquistato il talentuoso attaccante tedesco per circa 55 milioni di euro garantendo al calciatore un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione. L’ormai ex centravanti del Red Bull Lipsia concluderà regolarmente la stagione 2019-2020 della Bundesliga per poi unirsi ai nuovi compagni di squadra del Chelsea a luglio (ma non dovrebbe poter giocare per esempio nell’attuale Premier League), non potendo così aiutare la squadra teutonica nei quarti di finale di Champions League in programma il 12 ed il 14 agosto.

Sono felicissimo di arrivare al Chelsea dalla prossima stagione, sento che per me è il passo giusto oltre che un onore. Non vedo l’ora di giocare per questo club storico e fantastico”, ha commentato Werner. Di seguito invece le dichiarazioni di Marina Granovskaia, direttore del Chelsea, a proposito del nuovo acquisto: “Siamo felicissimi che Timo abbia scelto noi. Non è una sorpresa, ha già fatto gol in tutta Europa, è una rara combinazione di entusiasmo ed esperienza. Finché non si unirà a noi, comunque, auguro a lui e al Lipsia un buon finale di stagione“.

Con ancora due partite da giocare con la maglia del Lipsia per blindare la qualificazione per la prossima edizione della Champions, il 24enne tedesco ha voluto salutare la sua ex squadra con una lettera: “È tempo di salutarvi dopo 4 anni stupendi e formativi. Faccio questo passo in largo anticipo ma con il cuore pesante. Ricordo la mia prima partita in casa, il mio primo gol… quattro anni dopo mi guardo indietro e vedo ricordi ed esperienze che porterò sempre con me. Ringrazio i miei fans, il club e la magnifica città di Lipsia, dove mi sono sentito a casa fin dal primo giorno”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version