Calcio
Calcio, tutti i giocatori di Serie A positivi al Coronavirus: i contagi squadra per squadra
La Serie A 2019-2020 è pronta a ripartire. Il campionato di calcio italiano era stato interrotto lo scorso 9 marzo dopo il match tra Sassuolo e Brescia e, stando all’accordo ufficializzato giovedì, ricomincerà, a distanza di oltre tre mesi, nel weekend del 20-21 giugno con i recuperi della venticinquesima giornata, per poi continuare a ritmi serrati fino alla deadline del 2 agosto. Il Covid-19 non ha risparmiato i calciatori: sono numerosi infatti i giocatori di Serie A che hanno contratto il virus in questo periodo di sosta forzata.
Il primo a risultare positivo al tampone è stato lo juventino Daniele Rugani, fermato nella tarda serata di mercoledì 13 marzo dopo aver riscontrato i sintomi circa 48 ore prima. In seguito a quella notizia Juventus e Inter, ultima avversaria dei bianconeri, hanno immediatamente sospeso l’attività agonistica per sottoporsi a una quarantena della durata di 14 giorni. Ma quello di Rugani non è stato un caso isolato: a distanza di dieci giorni, infatti, tra i ranghi del team campione d’Italia sono state registrate le positività di Blaise Matuidi e di Paulo Dybala, mentre i contagi si erano già estesi a diverse altre squadre del massimo campionato italiano. Il club più colpito è stato la Sampdoria, con ben 7 calciatori positivi emersi tra il 12 e il 14 marzo, ma anche Fiorentina, Hellas Verona, Milan, Atalanta e Torino hanno fatto registrare casi di Covid-19. Di seguito l’elenco completo.
I GIOCATORI DI SERIE A POSITIVI AL CORONAVIRUS
ATALANTA: Marco Sportiello (guarito)
FIORENTINA: Dusan Vlahovic (guarito), Patrick Cutrone (guarito), German Pezzella (guarito), Martin Caceres (guarito), Kevin Agudelo (guarito), Lorenzo Venuti (guarito)
JUVENTUS: Daniele Rugani (guarito), Blaise Matuidi (guarito), Paulo Dybala (guarito)
MILAN: Daniel Maldini (guarito)
SAMPDORIA: Manolo Gabbiadini (guarito), Albin Ekdal (guarito), Omar Colley (guarito), Antonino La Gumina (guarito), Morten Thorsby (guarito), Fabio Depaoli (guarito), Bartosz Bereszynski (guarito) + altri tre giocatori non identificati e un ritorno alla positività (tutti guariti)
TORINO: un giocatore non identificato (guarito)
VERONA: Mattia Zaccagni (guarito)
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse