Calcio

Calcio, un socio del Mainz si dimette: “Troppi neri in squadra, ho l’impressione di essere nella Coppa d’Africa”

Pubblicato

il

Ha dei connotati davvero incredibili una storia in Bundesliga. Nel Mainz, infatti, si è verificato un episodio legato al razzismo che la società ha cercato di gestire al meglio. Il club tedesco, infatti, ha pubblicato sul proprio sito uno scambio di messaggi tra un ex membro e l’associazione sportiva.

In sostanza l’ex socio non si è sentito rappresentato dalla formazione per un motivo preciso: “Non sono più in grado in grado di identificarmi con questo club da mesi! Ora ho l’impressione di essere nella Coppa d’Africa invece che nella Bundesliga tedesca. So cosa pensate, ma no, non sono affatto razzista, lo rifiuto. Solo ciò che è troppo è troppo“, riferendosi ai tanti giocatori neri del Magonza (fonte: gazzetta.it).

In questo caso la compagine tedesca non ha potuto far altro che prendere atto della sua decisione, ammettendo che la sua perdita non è così grave: “Anche se normalmente rimpiangiamo i licenziamenti e lottiamo appassionatamente per ogni membro, non possiamo esprimere alcun rimpianto nel tuo caso. Il razzismo inizia dove si esprimono pensieri razzisti, non solo quando qualcuno si definisce razzista, cosa che peraltro accade raramente. Per questo motivo, siamo piuttosto contenti della tua risoluzione, perché il tuo ragionamento rivela che non hai i valori che caratterizzano la nostra associazione“, la risposta del Mainz.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version