Calcio
Calcio, Vincenzo Spadafora: “Le semifinali di Coppa Italia si giocheranno il 12 ed il 13 giugno”
In una lunga diretta video sula propria Pagina Facebook, il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato importanti misure economiche per il mondo dello sport. Sbloccati i fondi per i lavoratori e le associazioni e società dilettantistiche, inoltre sembra vicino il via per l’attività amatoriale. Infine l’annuncio sulla Coppa Italia di calcio: le semifinali si giocheranno il 12 ed il 13 giugno, finale il 17.
Sui contributi a lavoratori e società: “Da lunedì Sport e Salute avvierà il pagamento dei bonifici, che arriveranno a chi ne ha diritto tra mercoledì e giovedì, per le indennità dei mesi di marzo, aprile e maggio. Anche gli arbitri riceveranno le indennità che gli spettano. Oggi ho firmato il decreto di 51 milioni di euro a fondo perduto per le ASD e le SSD, ora si sta lavorando ai criteri di assegnazione. Per chi non ha fatto domanda prima a Sport e Salute, si potrà fare dall’8 al 15 giugno“.
Sull’attività amatoriale: “Ancora non è ripresa l’attività amatoriale, mi impegno a far introdurre nel nuovo DPCM la data precisa, ma non so se la riapertura coinciderà con la data dell’entrata in vigore del Decreto, il 15 giugno, potrebbe anche essere la settimana successiva. Resta il problema di capire come affrontare la questione del distanziamento e della mascherina“.
Infine la notizia tanto attesa sulla Coppa Italia di calcio: “Le due semifinali sono state anticipate, si giocheranno il 12 ed il 13 giugno, mentre la finale si giocherà il 17 giugno“.
IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI VINCENZO SPADAFORA
https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/250992579333214/
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse