Seguici su

Calcio

Calendario Bologna Serie A: date e programma di tutte le partite da giugno ad agosto

Pubblicato

il

Dopo oltre tre mesi la Serie A tornerà in campo! La buona notizia è arrivata direttamente dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che ha annunciato come il massimo campionato di calcio possa finalmente tornare in campo. Un buon segnale per la Nazione intera che, evidentemente, potrebbe essesi messa alle spalle il momento più complicato della emergenza sanitaria globale che ha messo in enorme difficoltà il mondo intero, e di conseguenza anche lo sport.

Com’è ben noto, tutto è fermo dai primi giorni di marzo, ma il pallone è pronto di nuovo a rotolare sui manti erbosi degli stati italiani. Si tornerà a fare sul serio dal 20 giugno (per le squadre che dovranno recuperare i match saltati nel weekend dell’8 marzo) mentre il Bologna si ripresenterà in campo il 22 giugno allo stadio Dall’Ara, contro i campioni d’Italia della Juventus. Un ritorno davvero con il “botto” per i felsinei che, al momento dello stop si trovavano in una positiva decima posizione di classifica con 34 punti all’attivo, ad una sola lunghezza di distanza da Parma e Hellas Verona, mentre la zona retrocessione era assolutamente distante, ben 9 punti. Il ruolino di marcia parlava di 26 turni disputati con 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte, con 5 successi esterni, a conferma di come i rossoblù siano una squadra che gioca allo stesso modo sia in casa, sia fuori. Il trend, tuttavia, non era positivo. Nelle ultime tre uscite il Bologna aveva collezionato 2 sconfitte (contro Genoa e Lazio) e un solo pareggio contro l’Udinese. Nei tre turni precedenti, invece, erano arrivate altrettante vittorie, contro SPAL, Brescia e Roma.

Ma torniamo al calendario. Nei 12 turni che mancano da disputare la squadra di mister Sinisa Mihajlovic avrà diversi match importanti. Oltre alla ripartenza contro CR7 e compagnia vanno segnalate la trasferta in casa dell’Inter della 30esima giornata, quindi il trittico Napoli-Milan-Atalanta tra la 33esima e la 35esima, prima del gran finale contro Fiorentina e Torino il 2 agosto.  Tra questi incontri si segnalano anche i derby contro Sassuolo e Parma, una dietro l’altra tra 31esima e 32esima giornata.

Sarà un tour de force davvero intenso e senza soluzioni di continuità per il Bologna e per tutte le squadre della Serie A. Tutto è finalmente pronto per la ripartenza! Buon campionato a tutti! Per il momento andiamo a conoscere nel dettaglio il calendario che attende la squadra di Sinisa Mihajlovic, con date, giornate e avversarie. 

CALENDARIO SERIE A BOLOGNA: TUTTE LE DATE E LE AVVERSARIE

22 giugno ore 21.45, 27ma giornata: Bologna-Juventus – Sky

28 giugno ore 19.30, 28ma giornata: Sampdoria-Bologna – Sky

1 luglio ore 19.30, 29ma giornata: Bologna-Cagliari – Sky

5 luglio ore 17.15, 30ma giornata: Inter-Bologna – DAZN

8 luglio ore 21.45, 31ma giornata: Bologna-Sassuolo – Sky

12 luglio ore 19.30, 32ma giornata: Parma-Bologna – Sky

15 luglio ore 19.30, 33ma giornata: Bologna-Napoli – DAZN

18 luglio ore 21.45, 34ma giornata: Milan-Bologna – DAZN

21 luglio ore 19.30, 35ma giornata: Atalanta-Bologna – Sky

25-26 luglio, 36ma giornata: Bologna-Lecce

28-29 luglio, 37ma giornata: Fiorentina-Bologna

1-2 agosto, 38ma giornata: Bologna-Torino

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA SERIE A FINO ALLA 35MA GIORNATA

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità