Calcio
Calendario Liga 2020: programma, orari, tv, streaming 28ma giornata (11-14 giugno)
Dopo la Bundesliga, e prima di Premier League e Serie A, riparte anche la Liga spagnola. Il calcio ormai sta tornando verso la normalità e anche il massimo campionato iberico sarà di scena nel corso dei prossimi giorni. Si tratterà della ventottesima giornata della stagione 2019/2020 e sarà spalmata nell’arco di ben quattro giorni per permettere un rientro in campo graduale e, soprattutto, con visibilità per tutte le squadre.
Il grande ritorno in campo della Liga sarà subito di spessore. Giovedì 11 giugno, infatti, sarà di scena addirittura il derby di Siviglia. I biancorossi ospiteranno il Betis alle ore 22.00 nel primo match della giornata. Nella giornata successiva, venerdì 12 giugno, altri due incontri, con il Granada che aspetta il Getafe (rivale dell’Inter in Europa League) mentre il Valencia se la vedrà contro il Levante nel secondo derby di questo interessantissimo turno.
Il sabato proporrà ben 4 match e, soprattutto, il rientro in azione della capolista. Il Barcellona, infatti, andrà a fare visita al Mallorca, mentre domenica 14 giugno si chiuderà con altre sfide quanto mai importanti. Il Real Madrid, per esempio, ospiterà l’Eibar, mentre l’Atletico Madrid andrà a fare visita all’Atletico Bilbao al San Mames. Ultimo appuntamento di questo turno, il posticipo di domenica sera tra Real Sociedad e Osasuna.
La classifica, anche a tre mesi di distanza dalla sospensione, è davvero interessante. Al comando si trovava il Barcellona con 58 punti, appena 2 lunghezze sopra il Real Madrid. Al terzo posto il Siviglia con 47 punti, quindi quarta la Real Sociedad con 46 assieme al Getafe. Solamente sesto l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone con 45 punti, contro i 42 del Valencia.
COME SEGUIRE LA LIGA IN TV? Tutte le partite del campionato spagnolo saranno trasmesse in streaming live su DAZN. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE degli incontri di cartello.
PROGRAMMA LIGA SPAGNOLA 2020
Giovedì 11 giugno
ore 22.00 Siviglia-Betis Siviglia
Venerdì 12 giugno
ore 19.30 Granada-Getafe
ore 22.00 Valencia-Levante
Sabato 13 giugno
ore 13.00 Espanyol-Alavés
ore 17.00 Celta Vigo-Villareal
ore 19.30 Leganés-Valladolid
ore 22.00 Mallorca-Barcellona
Domenica 14 giugno
ore 13.00 Atletico Bilbao-Atletico Madrid
ore 19.30 Real Madrid-Eibar
ore 22.00 Real Sociedad-Osasuna
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse