Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Bernard Hinault: “Ineos si è creata un problema designando tre capitani per il Tour de France”

Pubblicato

il

Bernard Hinault, uno dei più grandi campioni nella storia del ciclismo, non le manda mai a dire e storicamente non ha in grande simpatia né Chris Froome né il team Ineos. Il Tasso ha nuovamente attaccato il team britannico, come riporta il sito neerlandese Wielerflits.nl, questa volta per via della decisione di schierare tre capitani al Tour de France. Inoltre, il fuoriclasse transalpino ha fatto sapere che, secondo lui, lo stesso Chris Froome dovrebbe iniziare a pensare se vale la pena continuare a militare nell’ex Team Sky o se non sia arrivava l’ora di cambiare casacca.

Queste, nello specifico, le parole di Hinault: “Credo che Froome voglia ancora vincere il Tour, ma Egan Bernal è il corridore del futuro. Ineos si è creata un problema da sola designando tre leader per la Grande Boucle. Ora sarà la montagna a decidere chi dovrà guidare il sodalizio britannico, poiché solo uno potrà vincere la corsa. Ad ogni modo, fossi in Chris Froome, se perdessi il Tour de France per via del mancato aiuto da parte dei miei compagni, inizierei a cercarmi una nuova squadra“.

E’ bene ricordare che, in questo momento, nel palmares di Chris Froome ci sono bene quattro Tour de France. Al britannico manca solo un successo per eguagliare il record di cinque vittorie detenuto dallo stesso Hinault in coabitazione con il connazionale Jacques Anquetil, con il belga Eddy Merckx e con lo spagnolo Miguel Indurain. Il Tour del 2020 potrebbe anche essere l’ultima occasione per Chris per agguantare il primato.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità