Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, colpo nel World Tour: Fundacion Manuela prende il posto della Mitchelton-Scott! C’è anche Garzelli

Pubblicato

il

La Mitchelton-Scott cambia nome! Nel ciclismo entra la Fundacion Manuela che diventa sponsor principale del GreenEdge Cycling, quello che appunto fino a oggi conoscevamo come Mitchel-Scott, la formazione World Tour per cui militano alcune stelle del pedale tra cui i gemelli Simon e Adam Yates. Il Team Manuela Fundación (questo il nome ufficiale) sarà presente nel massimo circuito internazionale non soltanto per il resto della stagione (si ripartirà il 1° agosto con le Strade Bianche dopo il lungo stop) ma per altri tre anni come riporta la Gazzetta dello Sport.

Si tratta di una realtà spagnola senza fini di lucro, ha sede a Granada ed è gestita da Francisco Huertas Gonzalez e dalla moglie Maria Angustias, tutte le attività sono sostenute da fondi propri. Il motto è “aiutare a creare un mondo più favorevole”. La maglia sarà nero-rosa e Stefano Garzelli potrebbe ricoprire un ruolo chiave nel team (il varesino, già vincitore del Giro d’Italia, risiede da anni in Spagna).

Queste le dichiarazioni di Francisco Huertas: “È stato un intenso periodo di duro lavoro tra il direttore sportivo di Manuela Fundación Emilio Rodríguez e il direttore generale di Mitchelton-Scott Shayne Bannan. È un’incredibile opportunità e un onore poter raggiungere questo accordo. Vogliamo ringraziare Gerry Ryan per tutto il suo lavoro e il contributo che hanno permesso alla squadra occupare stabilmente i vertici mondiali. Noi continueremo a rafforzare questa eredità e daremo grande gioia ai tifosi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità