Ciclismo
Ciclismo, Ralph Denk: “Sagan sarà al Giro d’Italia, abbiamo dato la nostra parola”
Il ciclismo è pronto a ripartire. Al prossimo Giro d’Italia molti big non ci saranno per la sovrapposizione della Corsa Rosa con altra manifestazioni di primissimo piano come la Classica di Amburgo, Liegi-Bastogne-Liegi, Amstel Gold Race, Giro delle Fiandre, Brugge-De Panne, Parigi-Roubaix, nonché la prima settimana della Vuelta di Spagna.
Ralph Denk, il team manager della Bora – hansgrohe, in un’intervista rilasciata a VeloNews ha confermato la presenza di Peter Sagan al prossimo Giro d’Italia: “Ho dato la mia parola e lo stesso ha fatto Peter. Per noi significa molto e per questo dico che onoreremo il nostro accordo con gli organizzatori del Giro d’Italia. Anzi, aggiungo che il calendario non è stato giusto con il Giro, sarebbe stato meglio avere più rispetto per il Giro e probabilmente sarebbe stato meglio correre più a lungo in inverno. Ad esempio, avremmo potuto correre la Vuelta a España tre settimane più tardi, arrivando a fine novembre, e dare di più spazio alle classiche”.
Il campione slovacco sarà ai nastri di partenza alle Strade Bianche, la Milano-Torino e la Milano-Sanremo prima di affrontare il Delfinato, il Tour de France e il Mondiale di Aigle-Martigny. Una presenza importante per l’appeal del Giro d’Italia 2020 che si disputerà in un contesto molto particolare.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo