Ciclismo
Ciclismo, salta l’accordo tra GreenEDGE e Manuela Fundacion! La Mitchelton-Scott non cambia sponsor
La Mitchelton Scott non diventerà Manuela Fundacion. Né ora, né mai. Nei giorni scorsi la GreenEDGE Cycling, formazione che milita nel World Tour di ciclismo e attualmente sponsorizzata dall’azienda enogastronomica australiana, aveva stretto un accordo con l’organizzazione di Francisco Huertas ma tutto è saltato.
Gerry Ryan, fondatore e presidente della formazione ciclistica, è stato molto chiaro in un comunicato stampa: “Abbiamo subito trovato un forte legame iniziale con Francisco Huertas, la Manuela Fundación e i loro nobili obiettivi. Tuttavia, poiché ci sono state evoluzioni dopo l’annuncio iniziale di venerdì, abbiamo deciso di non portare avanti il contratto. Auguriamo a Francisco Huertas e Manuela Fundación tutto il meglio per il futuro”.
Le squadre maschili e femminili di GreenEDGE Cycling torneranno a correre il mese prossimo con i colori Mitchelton-SCOTT. Lo stesso Ryan ha poi concluso: «La crisi globale ha sollevato molte nuove sfide, ma il nostro obiettivo principale rimane focalizzato sui nostri atleti di livello mondiale e sul personale che fornisce loro supporto. Questo comprenderà anche il ritorno al salario completo per tutti i ciclisti e il personale una volta che le corse di WorldTour riprenderanno ad agosto e un impegno per l’anno 2021 mentre cerchiamo una sponsorizzazione adeguata che affianchi il team. Crediamo in questo progetto, nelle persone e nella cultura che lo hanno reso così famoso negli ultimi otto anni. I nostri ciclisti hanno combattuto con impegno e motivazione in quella che è stata una stagione incerta, e il nostro personale è determinato a dare il massimo in quella che sarà un’ultima parte di stagione impegnativa. Non vediamo l’ora di tornare sulla strada, gareggiare e vincere più gare possibili”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse