Ciclismo
Ciclismo, Sergio Higuita e la paura del Coronavirus: “Bisognerà fare attenzione a non essere contagiati”
È una delle stelle del ciclismo colombiano, un astronascente del World Tour. A soli 23 anni Sergio Higuita si è già tagliato uno spazio importante tra gli scalatori. In questo 2020 era partito fortissimo conquistando il titolo nazionale in linea, il Tour di Colombia e la terza piazza alla Parigi-Nizza, poi lo stop forzato a causa della pandemia scoppiata.
La tranquillità ancora manca, come ha spiegato in un’intervista ad El Tiempo: “Certo che c’è paura. Ma bisognerà fare attenzione per non essere contagiati. Quando torneremo alle corse, gli organizzatori prenderanno tutte le misure necessarie e noi dovremmo seguirle bene e eviteremo il contagio. In Europa ci sono regole molto ferree. C’è un miglioramento in quei paesi e la speranza è che non ci sia rischio di contagio”.
Poi sugli obiettivi: “Mi piacerebbe fare il Tour de France. Sono motivato. Ne abbiamo discusso con il team. Credo di fare poi le Ardenne e il Giro di Lombardia. La Freccia Vallone è un test molto adatto alle mie caratteristiche, perché è una gara difficile e il muro di Huy alla fine mi dà speranza”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: James Opiyo / Shutterstock.com