Seguici su

Ciclismo

Cislismo, Fabio Aru riparte dalla Vuelta Burgos. A seguire Campionati Italiani e Tour de France

Pubblicato

il

Fabio Aru è pronto a ripartire. Il mondo del ciclismo sta pian piano provando a tornare alla normalità dopo la lunga pausa forzata a causa dell’emergenza Covid.19. Il ciclista sardo in questo periodo sta recuperando le energie fisiche e mentali a Lugano insieme alla compagna Valentina e alla piccola Ginevra.

Il primo appuntamento nel calendario di Fabio Aru sarà la Vuelta Burgos in programma dal 28 luglio al 1° agosto. Nairo Quintana, Alberto Contador e Mikel Landa sono solo alcuni dei nomi presenti nell’albo d’oro della gara spagnola. A seguire il sardo si trasferirà in Francia per prendere parte al Challenge Mont Ventoux il 6 agosto e il Tour de l’Ain dal 7 al 9 agosto.

La stella dell’UAE Team Emirates tornerà poi in Italia per il Gran Piemonte del 12 agosto, Il Giro di Lombardia a Ferragosto, a seguire ancora  il Giro dell’Emilia il 18 agosto e i Campionati Italiani il 23 si tratta dell’ultimo appuntamento prima di volare a Nizza per il Tour de France.

Fabio Aru dopo stagioni difficili è alla ricerca del riscatto. Va da sé che la Grande Boucle è il grande appuntamento sul quale ha puntato. Il sardo, molto verosimilmente, dovrà dividere i gradi di capitano con Tadej Pogacar.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità