Calcio
Coppa Italia 2020: dove eravamo rimasti? Napoli in vantaggio sull’Inter, Juventus favorita contro il Milan
Il calcio italiano è pronto a ripartire e lo farà con le gare di ritorno di Coppa Italia. Venerdì 12 giugno si giocherà il match tra Juventus-Milan all’Allianz Stadium mentre sabato 13 giugno si disputerà la partita tra Napoli-Inter allo stadio San Paolo.
I bianconeri partono decisamente favoriti anche se ci sono una serie di fattori da tenere in grande considerazione. E’ impossibile, almeno per il momento, stabilire le condizioni di forma dei calciatori. La gara d’andata tra Milan-Juventus è finita 1-1, con i ragazzi di Sarri in difficoltà per gran parte del match. Decisiva l’espulsione al 77′ per doppia ammonizione di Hernandez con Ronaldo che ha pareggiato al 91′ su rigore rispondendo al gol del vantaggio di Rebic.
Va da sé che il fattore campo nelle partite di ritorno inciderà molto meno visto che si giocherà a porte chiuse. La Juventus, vista la qualità della sua rosa, parte favorita ma deve fare molta attenzione ai rossoneri che, però, dovranno fare a meno di Ibrahimovic out per un infortunio.
Il Napoli dopo aver battuto l’Inter 1-0 in trasferta culla il sogno di raggiungere la finale di Coppa Italia. I ragazzi di Gattuso avranno a disposizione due risultati su tre. I ragazzi di Antonio Conte proveranno a ribaltare il risultato anche se non sarà affatto facile. Gli azzurri, infatti, potranno godere degli spazi lasciati dall’Inter che molto verosimilmente sarà protesa in attacco.
Ci si attende un bel fine settimana di calcio che darà il via alla ripartenza dello sport più amato dagli italiani. Non resta che metterci comodi e godere dello spettacolo che le quattro protagoniste delle semifinali di Coppa Italia ci regaleranno.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse