Seguici su

Calcio

Coppa Italia: niente supplementari per semifinali e finale! Subito i rigori in caso di parità

Pubblicato

il

Il Consiglio della Lega di Serie A ha approvato una modifica al regolamento della Coppa Italia di calcio, subordinata all’intervento normativo del Governo che autorizzi la ripresa delle competizioni sportive, transitoria e valida soltanto per la stagione in corso, per la quale non si disputeranno i tempi supplementari in caso di parità nelle semifinali ed in finale.

A quattro mesi dalle gare d’andata, il Napoli partirà in casa dal vantaggio dell’1-0 della gara d’andata, grazie al gol di Fabian Ruiz che decise a febbraio la sfida a San Siro, mentre a Torino si riparte dall’1-1 della gara disputata a Milano con gol di Rebic per i rossoneri e pareggio di Cristiano Ronaldo su rigore. Per i bianconeri il vantaggio del gol siglato in trasferta.

Dunque, in caso di vittoria esterna dell’Inter per 0-1 o di pareggio per 1-1 a Torino al termine dei 90 minuti regolamentari, non si disputeranno i tempi supplementari, ma verranno calciati direttamente i rigori. La medesima circostanza si verificherà in caso di parità dopo i 90 minuti in finale.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità