MotoGP
Danilo Petrucci: “La Ducati ha deciso di non continuare il rapporto ma voglio rimanere in MotoGP”
Danilo Petrucci non sarà più un pilota Ducati nel 2021. Era sostanzialmente già tutto chiaro dopo che, pochi giorni fa, la Scuderia di Borgo Panigale aveva annunciato l’ingaggio di Jack Miller per la prossima stagione, oggi è arrivata la conferma direttamente del centauro umbro in una breve dichiarazione rilasciata al TGR Umbria: “La Ducati ha deciso di non continuare il nostro rapporto. È chiaro che dispiace, ma il mio obiettivo è rimanere in MotoGP. Solo un anno fa vincevo, quindi vorrei continuare a vincere ancora“.
Il pilota di Terni vorrebbe dunque continuare la propria avventura in MotoGP anche se sembra esserci soltanto un’opzione, ovvero l’Aprilia: la casa di Noale è molto vicina al rinnovo con Aleix Espargarò e attende di conoscere l’esito della sentenza del TAS sulla vicenda doping di Andrea Iannone. Un’altra opzione per il Petrux sarebbe quella di fare il salto in Superbike, il Mondiale riservato alle derivate di serie.
Danilo Petrucci non sembra comunque avere rancore nei confronti della Ducati, con cui ha corso da pilota ufficiale soltanto nella passata stagione e aspetta di tornare in pista nel 2020: “Li ringrazio per l’esperienza, c’è ancora quest’anno in cui possiamo toglierci delle soddisfazioni, quindi sono fiducioso e spero che cominci presto“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse