Formula 1
F1, Anthony Hamilton: “Alla prima gara, mettiamoci in ginocchio con Lewis come segno di protesta”
Negli ultimi giorni il mondo dello sport ha lanciato, in moltissime forme, messaggi importanti contro la lotta al razzismo. Il padre del campione del mondo di Formula 1, Antony Hamilton, in un’intervista, riportata anche dal sito della Gazzetta dello Sport, ha invitato i colleghi di Lewis ha dare un segnale forte.
“La questione del razzismo non dovrebbe riguardare Lewis, dovrebbe riguardare la F.1. Speriamo che la F.1 si metta in ginocchio. Dovrebbero essere la F.1 e la Fia a dire alla prima gara, mettiamoci in ginocchio, non solo a sostegno di Black Lives Matter, ma per tutti coloro che hanno sofferto e soffrono di Covid. Penso che ciò che Lewis stia facendo sia sorprendente. È solo e non ha paura di mettere la testa sopra il parapetto per qualcosa in cui crede. Sono seduto a leggere i suoi commenti e pensare Wow! È potente. Non sono sorpreso che lo abbia fatto Lewis perché è un rompiscatole. La sorpresa è stata che nessun altro aveva fatto o detto niente prima di lui“.
Il sei volte campione ha in programma di mettersi in ginocchio come l’ex giocatore della NFL, Colin Kaepernick, prima del GP d’Austria, seguendo la scia anche di molti calciatori che in queste settimane hanno cercato di lanciare un messaggio molto forte in tal senso.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse