Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc dopo il test al Mugello: “Mi mancava tornare a girare in pista, dalla settimana prossima si fa sul serio!”

Pubblicato

il

Dopo tre mesi trascorsi principalmente al simulatore di casa partecipando attivamente a svariate gare virtuali, Charles Leclerc ha fatto nella giornata di ieri il suo ritorno su una vettura di Formula 1 in occasione del test privato organizzato dalla Ferrari al Mugello in vista dell’esordio iridato previsto per il weekend del 3-5 luglio a Zeltweg, in Austria. Il nativo del Principato di Monaco classe 1997 si è alternato con il compagno di squadra Sebastian Vettel alla guida della SF71H del 2018, riuscendo a percorrere nel pomeriggio una distanza paragonabile a quella di un Gran Premio sui saliscendi del tracciato toscano.

Che bello essere tornati a girare in pista per davvero, mi mancava – ha dichiarato il monegasco al sito ufficiale della Ferrari dopo aver concluso la sua giornata al volante – Anche se sono stato piuttosto attivo nelle gare virtuali in questa lunga pausa avevo bisogno di tornare a provare la percezione fisica della velocità. Aver potuto girare su un circuito spettacolare come il Mugello, per la prima volta al volante di una Formula 1, ha contribuito a rendere questa giornata ancora più memorabile. Ora guardiamo all’inizio della stagione. Dalla settimana prossima si fa sul serio!”

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità