Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Mi piacerebbe correre la 24 Ore di Le Mans con la Ferrari. Mi mancano le gare vere”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è impegnato nella 24 Ore di Le Mans virtuale, il monegasco è al volante della Ferrari 488 GTE Pro in questo weekend che simula la tradizionale gara di endurance sullo storico tracciato transalpino. L’alfiere della Ferrari ha commentato la prima parte della sua prova ai microfoni di it.motorsport.com: “Non è andata benissimo. Ho fatto un po’ di fatica nel primo stint, ho preso anche un drive-through che ci ha fatto perdere del tempo. Comunque è stato bello vedere che tutti i piloti hanno preso la gara sul serio, non ci sono stati casini alla partenza e questo è bello in una gara virtuale. In gara non andiamo male”.

Il 22enne ha proseguito: “Mi piace guidare questa macchina, soprattutto su una pista come Le Mans. Su una pista lunga come questa non mi annoio, anche se nel settore finale facevo un po’ di confusione e mi perdevo“.

Charles Leclerc tornerà in pista nel weekend del 3-5 luglio per la prima tappa del Mondiale F1, si correrà il tanto atteso GP d’Austria: “Mi manca non guidare su una monoposto vera, sono più bravo nel reale che nel virtuale. Non vedo l’ora di tornare in pista. Un giorno mi piacerebbe correre la 24 Ore di Le Mans reale, è una gara della storia del motorsport, la guardo da quando ero piccolo e mi piacerebbe partecipare in futuro. Lo farei con la Ferrari? Sicuramente, ovviamente“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version