Formula 1
F1, Charles Leclerc sfreccia a Maranello con la SF1000! Si riaccendono i motori, la Rossa verso l’inizio del Mondiale
Il rombo della Ferrari SF1000 ha rieccheggiato questa mattina a Maranello dopo 110 giorni di silenzio. A tre mesi e mezzo di distanza dall’ultima giornata di test sulla pista di Barcellona, il motore della Rossa ha ruggito in una soleggiata giornata per le vie del paese che ospita la celeberrima Scuderia. Charles Leclerc si è messo al volante della Rossa e l’ha guidata per alcuni chilometri, nel pieno rispetto del regolamento.
Il monegasco è partito dall’Officina Classiche, nel cuore della stabilimento storico di Maranello, ed è poi uscito dal cancello che Enzo Ferrari varcò nella giornata del 12 marzo 1947 con la prima vettura che portava il suo nome: la 125 S. La Ferrari, pronta per il debutto nel Mondiale F1 2020 (3-5 luglio col GP d’Austria), ha attraverso via Abetone Inferiore, è transitata davanti alla Gestione Sportiva in via Enzo Ferrari 27, ha sfilato davanti al Museo di Maranello e ha poi concluso la propria esibizione imboccando via Gilles Villeneuve e dirigendosi alla Pista di Fiorano.
Come recita il comunicato stampa diffuso dalla Ferrari, “la SF1000 è tornata a macinare chilometri. La prossima volta che i motori delle vetture 2020 si riaccenderanno sarà venerdì 3 luglio, in occasione delle prime prove libere del Gran Premio d’Austria“. Atteso prossimamente un test a Fiorano ma con la vettura di due anni fa.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato Stampa Ferrari