Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner sul passaggio di Vettel in Mercedes: “Da mal di testa, ma bello”

Pubblicato

il

I motori sono spenti e il paddock della F1 è stato scaldato dal mercato piloti. L’addio del tedesco Sebastian Vettel alla Ferrari (a fine 2020) ha dato il via all’effetto dominio: lo spagnolo Carlos Sainz Jr. a Maranello l’anno prossimo, l’australiano Daniel Ricciardo in McLaren nel 2021 e il sedile della Renault rimasto libero.

Non è ancora finita, quindi, e i pretendenti a un posto nel team anglo-francese sono molti e tra questi c’è anche Vetttel. Va detto però che le opzioni più credibili siano quelle rappresentate dall’iberico Fernando Alonso e dal finlandese Valtteri Bottas, che in questo caso lascerebbe la Mercedes. Chi, dunque, potrebbe accasarsi nella scuderia di Brackley?

La suggestione di Seb con la tuta della Stella a tre punte stuzzica la fantasia di tanti. Lui, quattro volte campione del mondo e reduce da un periodo difficile in Ferrari, sceglie di andare nella tana del rivale Lewis Hamilton e di sfidarlo con gli stessi mezzi? Un atto di grande coraggio, ma complicato. A ribadirlo è stato il Team Principal della Red Bull Christian Horner che, parlando con David Coulthard nella diretta F1 Unscripted with Heineken, ha espresso il suo parere a riguardo: “Sebastian è uno che pensa molto, non ho dubbi. Quello che ha ottenuto nella sua carriera è fenomenale, quindi se alla fine di quest’anno non ha la possibilità di essere competitivo può prendersi un anno per aspettare una chiamata interessante. Ha una famiglia, ed è uno dei piloti di maggior successo nel Circus. In Mercedes? Idea affascinante, ma sarebbe difficile far convivere due campioni di quel calibro nella stessa squadra. Una cosa da mal di testa, ma sarebbe bella. Dal punto di vista del team sarebbe senz’altro una grande sfida. Bisogna solo attendere la sua decisione e se dovesse decidere di lasciare, dovremmo rispettare la sua scelta“, le parole di Horner.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità