Seguici su

Formula 1

F1, Claire Williams: “Nessuna paura per il futuro del team, questa cessione sarà un passaggio positivo”

Pubblicato

il

Qualche giorno fa la Williams ha annunciato di avere messo in vendita la propria scuderia, dopo un periodo di crisi economica sempre più grave, con l’emergenza sanitaria globale che non ha certo aiutato questa situazione. Da molte parti si è letto di una grande preoccupazione sulle sorti del team di Grove, ma la sua vice-presidente, Claire Williams, ha spiegato a Crash.net che: “Una possibile vendita dovrebbe essere considerata solo una mossa positiva”.

Le notizie, infatti, sembrano positive secondo la team principal: “Siamo già in discussione con diversi potenziali investitori, dopo la rottura con il main sponsor ROKiT – spiega – fa sorridere, invece, il fatto che io abbia ricevuto tante e-mail di condoglianze. Lo capisco, è molto apprezzato, ma io sto guardando questo momento da una prospettiva davvero positiva”.

Secondo la figlia di Frank, fondatore della scuderia, questo momento va sfruttato nella giusta maniera. “Questo possibile passaggio di mano garantirà la sostenibilità futura del nostro team. Da sempre mettiamo al primo posto il nostro team e il suo successo. L’investimento che stiamo cercando ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo. Quindi per me, questa è una buona cosa che stiamo facendo, e non dovrebbe essere considerata in modo negativo, deludente o altro”.

Non si parla solo di futuro in casa Williams. Il team di Grove vuole farsi trovare pronto anche per questo Mondiale 2020. “Il team ha un budget interamente finanziato per correre quest’anno e completare la stagione. L’auto sarà ancora una Williams, e saranno comunque le stesse persone coinvolte a mettere quell’auto sulla griglia di domenica”.

[sc name=”banner-article”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità