Formula 1
F1, Giancarlo Fisichella: “Al pilota non cambia nulla avere GP a porte chiuse”
Il Mondiale di Formula ripartirà il prossimo 5 luglio dall’Austria, che vivrà un doppio appuntamento consecutivo. Saranno ovviamente all’inizio gare a porte chiuse e su questo tema è intervenuto Giancarlo Fisichella, intervistato da Radio 1: “Gare a porte chiuse? Per un pilota non cambia tanto perché durante la guida è molto concentrato a guidare, a parlare con il suo ingegnere e via dicendo, ma fuori dall’abitacolo mancherà sicuramente qualcosa”.
Continua Fisichella, che parla anche della lotta tra le varie squadre: “L’importante è ricominciare e vedere come si evolve il resto del calendario. Se ci sono squadre come Ferrari e Mercedes che hanno una macchina migliore possono sicuramente vincere due gare consecutive, ma non è detto che debba vincere lo stesso pilota. Si possono dividere le vittorie con il compagno di squadra, ma tutto dipende da quanta differenza c’è fra i migliori team e fra i piloti”.
Fisichella è impegnato ora nel campionato Endurance ed il pubblico secondo lui mancherà: “A Le Mans si corre con 300 mila spettatori sugli spalti e quando tutto il pubblico si riversa sotto il podio è uno spettacolo incredibile, al termine di una gara durissima”.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse