Formula 1

F1, Helmut Marko: “La lotta sarà tra la Red Bull e la Mercedes, la Ferrari non è al nostro livello”

Pubblicato

il

Mai banale e sempre molto diretto. Helmut Marko scuote decisamente l’avvicinamento all’esordio del Mondiale 2020 di F1 (5 luglio). Sul tracciato di Spielberg (Austria) la stagione prenderà il via, dopo la “falsa partenza” di Melbourne (Australia) e lo stravolgimento del calendario per la pandemia globale.

Si tornerà dunque in pista, sul circuito di casa della Red Bull, e nella scuderia di Milton Keynes le motivazioni sono molto alte per dar seguito alla tradizione positiva, considerando le vittorie del 2018 e del 2019 dell’olandese Max Verstappen sul layout austriaco. In questo senso, Marko, tra le figure di riferimento della squadra anglo-austriaca, ha espresso un parere molto chiaro, intervistato da F1-insider.com. Secondo il 77enne nativo di Graz, Red Bull e Mercedes si contenderanno il titolo, o almeno questo è l’obiettivo. A detta di Marko, la Ferrari sarebbe tagliata fuori dalla battaglia iridata: “Tutto procede puntuale come un orologio, ora non ci resta che rimanere calmi. Non sappiamo quante gare si terranno, ogni gara sarà ancora più significativa, quasi come una specie di finale. Ecco perché l’affidabilità sarà la chiave per vincere il campionato del mondo, ogni errore può costarci il titolo. Ci aspettiamo che la lotta sia tra noi e Mercedes. A nostro avviso, la Ferrari non è al nostro livello per essere tra i primi“.

Considerazioni frutto di quanto si è visto nel corso dei test a Barcellona, dove effettivamente la Rossa ha convinto poco e lo stesso Team Principal Mattia Binotto ha sottolineato come la SF1000 non abbia dato le risposte sperate. Secondo alcuni però, come Toto Wolff (Team Principal della Mercedes), la vettura di Maranello non ha messo in mostra di proposito tutto il proprio potenziale e quindi solo dal primo round in Austria si riuscirà ad avere più chiaro il quadro della situazione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version