Formula 1
F1, la Ferrari scenderà in pista a Fiorano nella seconda metà di giugno: Sebastian Vettel e Charles Leclerc alla guida della SF71H
La F1 inizia a prepararsi al ritorno ufficiale in pista. E’ stato reso noto negli ultimi giorni il calendario ufficiale dei primi otto appuntamenti del Mondiale 2020: si prenderà il via dall’Austria, a Spielberg, il 5 luglio. Un percorso tutto nel Vecchio Continente che si concluderà a Monza il 6 settembre. Il resto? Si vedrà e gli organizzatori sono a lavoro per aggiungere ulteriore carne al fuoco.
Come detto, le squadre vorranno farsi trovar pronte e quindi sono iniziati alcuni test privati per fare in modo che i piloti riprendano confidenza con la monoposto e nello stesso tempo si possano mettere in pratica le norme relative alla sicurezza. La Mercedes, anche in questo, è stata la prima a farlo e al volante della W09 (modello di due anni fa) il britannico Lewis Hamilton e il finlandese Valtteri Bottas hanno riassaporato certe sensazioni a Silverstone.
Anche la Ferrari ha optato per il medesimo programma e, infatti, il tedesco Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc saranno alla guida della SF71H. Giova ricordare che, da regolamento, è permesso l’uso di una vettura vecchia almeno di due anni. Stando però a quanto riportato da Sky Sport, il teutonico e il 22enne nativo del Principato dovranno attendere la seconda metà di giugno prima di poter girare sul circuito di casa a Fiorano. Indubbiamente, un test importante proprio per mettere a punto alcuni particolari in vista del primo round in terra austriaca.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI