Seguici su

Formula 1

F1, la Mercedes cambia colore per il 2020! Le Frecce d’Argento diventano nere per la lotta al razzismo

Pubblicato

il

La Mercedes cambierà il colore della sua livrea per il Mondiale F1 2020. Le Frecce d’Argento diventeranno nere! La scelta non è casuale, il colore è stato selezionato come simbolo della lotta al razzismo. Lewis Hamilton è molto impegnato in questo ambito e il suo team ha voluto portare avanti questa battaglia per i diritti civili, aggiungendo anche la scritta “End Racism” (Basta al razzismo) sul bordo dell’halo (il dispositivo di sicurezza davanti all’abitacolo) e la scritta #WeRaceAsOne (Corriamo uniti) sugli specchietti retrovisori.

La scuderia anglo-tedesca ha spiegato: “Siamo orgogliosi della nostra cultura e dei nostri valori premiamo ogni contributo individuale e i membri del nostro team raccontano una storia di inclusione. Ma ci siamo resi conto che solo il 3% dei nostri dipendenti appartengono a minoranze etniche e solo il 12% di essi è donna. Questa mancanza di diversità ci dice che dobbiamo cercare nuovi approcci per attrarre talenti da aree della società che oggi non riusciamo a raggiungere”.

Il team principal Toto Wolff ha affermato: “Razzismo e discriminazione non hanno posto nella nostra società e nel nostro team”. Lewis Hamilton, desideroso di conquistare il settimo titolo iridato per eguagliare il record di Michael Schumacher, ha aggiunto: “Sono grato a Toto soprattutto per aver ascoltato la mia esperienza. Perché ho provato il razzismo sulla mia pelle e ho visto amici e familiari provare il razzismo sulla loro pelle. Dobbiamo fare di tutto per sensibilizzare la gente al cambiamento”. Il Mondiale F1 2020 scatterà nel weekend del 3-5 luglio col GP d’Austria.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità