Seguici su

Formula 1

F1, la Renault in pista a Silverstone con la RS18: ci saranno Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon

Pubblicato

il

La Renault si adegua a Ferrari e a Mercedes e girerà nei prossimi giorni a Silverstone, con la monoposto (RS18) di due stagioni fa (come da regolamento), per testare i protocolli sanitari da seguire dal primo round in Austria (5 luglio) e consentire ai due piloti Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon di riprendere il feeling con una vettura di F1.

Una stagione complicata per il team anglo-francese, che ha dovuto tener conto della crisi sanitaria, avente degli effetti di non poco conto sul fronte economico. In questo senso, poter essere sulla pista britannica è una buona notizia per Ricciardo e Ocon, desiderosi di tornare alla guida. Un’annata importante per il marchio francese, dopo che le prestazioni in questa era dei motori ibridi non sono state esaltanti. Pertanto, le aspettative sono quelle di essere la quarta forza del campionato alle spalle dei colossi (Mercedes, Ferrari e Red Bull).

Renault, che comunque, ha portato avanti una curiosa iniziativa per raccogliere fondi da devolvere ad associazioni ed enti che lottano contro la diffusione della pandemia. La scuderia ha infatti inserito nei suoi store ufficiali una mascherina giallo-nera brandizzata coi colori della squadra. Il costo di ciascuna mascherina è di 4,99 euro (fonte: gazzetta.it).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità