Formula 1
F1, Lando Norris: “Ho aiutato Sainz a mettersi sotto le luci dei riflettori. Ricciardo? Lo conoscerò meglio dopo due anni da avversario”
Mancano due settimane esatte al primo Gran Premio della stagione per quanto riguarda il Mondiale di Formula 1 2020. Appuntamento fissato domenica 5 luglio in Austria per tutti i piloti del circus incluso il britannico Lando Norris, reduce da un 2019 abbastanza positivo alla sua prima annata nella categoria regina del motorsport. Il giovane inglese della McLaren, compagno di squadra del prossimo pilota Ferrari Carlos Sainz, si appresta ad affrontare un campionato molto importante per acquisire ulteriore esperienza in vista del confronto diretto che lo aspetta nel 2021 con l’australiano Daniel Ricciardo all’interno del team di Woking.
“Fino al 2019 nessuno aveva mai visto diverse sfaccettature della personalità di Carlos Sainz – ha dichiarato Norris in un’intervista a Sky Sports – Io sono molto attivo sui social ed essendo il mio compagno di squadra Sainz è diventato ovviamente uno dei protagonisti principali dei miei post. Credo che questo abbia aiutato a metterlo sotto le luci dei riflettori”. Il nativo di Bristol classe 1999 si è poi proiettato sul 2021 e sull’arrivo in squadra di Daniel Ricciardo: “Finché non ci troveremo a vivere il confronto diretto è difficile dire cosa mi aspetto dal 2021 e dall’arrivo di Ricciardo. Lo scoprirò il prossimo anno, certe dinamiche non si possono immaginare, ma si scoprono soltanto una volta che le si vive. Certo, rispetto al percorso che ho avuto con Sainz, Ricciardo lo conoscerò per forza un po’ di più perché anche se da avversari avrò diviso con lui già due anni in F1 quando approderà in McLaren“.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI