Seguici su

Formula 1

F1, Mark Webber su Sebastian Vettel: “Penso che si prenderà un anno di pausa e tornerà nel 2022”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è pronto per la sua ultima stagione in Ferrari. Indubbiamente, in questi tempi di pandemia, la notizia dell’addio del quattro volte iridato alla Rossa ha scosso tutti. La domanda è: che cosa farà Seb?

Le ipotesi sono tante. C’è un sedile libero, al momento, ovvero quella della Renault nel 2021, ma non sembra essere così allettante visti i problemi del team anglo-francese nell’era dei motori ibridi. Le suggestioni sono poi quelle dell’Aston Martin (che prenderà il posto della Racing Point l’anno nuovo, ma mantenendo di fatto la medesima struttura della scuderia inglese) e della Mercedes, ma paiono strade poco percorribili. E quindi? Anno sabbatico. Un Vettel alla Alain Prost? Chissà, vedremo…

Un’idea espressa dall’ex team-mate di Sebastian ai tempi della Red Bull (2009-2013) Mark Webber che, intervistato da Ziggo Sport, ha espresso un proprio pensiero a riguardo: “Credo che Vettel deciderà di prendersi un anno di pausa dal Circus. Non riesco a vederlo sulla griglia di partenza nel 2021. Potrà concentrarsi sulla stagione successiva non appena avrà concluso il rapporto in Ferrari. Può permettersi una scelta di questo genere”, le parole dell’australiano. Webber ritiene che le chance interessanti per Seb non vi siano nel 2021 e forse tra due anni, vista anche la “rivoluzione tecnica”, potrebbe avere una possibilità su una macchina competitiva. Non resta che attendere.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità