Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Il Circus non può diventare come la F2 o la Formula E”

Pubblicato

il

Il fine settimana dell’esordio si avvicina in F1 (5 luglio in Austria) e i team sono a lavoro per farsi trovar pronti. La Mercedes sta svolgendo delle prove private a Silverstone (Gran Bretagna) per testare il protocollo sanitario e dare modo ai due piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas di riprendere confidenza con la monoposto. Da regolamento le scuderie possono servirsi di una vettura datata di almeno di due anni. Lo stesso farà la Ferrari nella seconda metà di giugno a Fiorano.

Cavallino Rampante che si avvicina non senza incertezze al round iniziale. La SF1000 non ha convinto più di tanto e le nuove regole, relative al congelamento di alcuni componenti fondamentali della macchina (telaio, sospensioni e trasmissione), non sono favorevoli alla Rossa. Un regolamento tecnico mutato al pari delle misure economiche riguardanti il Budget Cup a partire dal 2021, ideato per sostenere le scuderie medio/piccole in difficoltà. Su questo argomento si è pronunciato Mattia Binotto (Team Principal della Ferrari), che ha sottolineato che il Circus non dovrà essere snaturato: “I piccoli team chiederanno sempre queste limitazioni, ma la F1 è innovazione, una competizione tecnologica. Non possiamo immaginare il Circus come una sorta di F2 del futuro o una Formula E“, le sue parole in un’intervista rilasciata a Race Fans.

La Ferrari, da questo punto di vista, avrebbe potuto mettersi di traverso, ma ha scelto un’altra linea: “E’ senso di responsabilità, dobbiamo collaborare per trovare la soluzione corretta“, ha sottolineato Binotto. Il Team Principal del Cavallino ha poi approfondito il tema del congelamento di alcuni componenti: “E’ contro concetto di concorrenza, ma penso che la decisione presa significhi responsabilità rispetto allo sport perché stiamo affrontando una situazione molto difficile a causa della pandemia”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità