Formula 1

F1, non ci sarà il GP di Germania nel calendario del Mondiale 2020

Pubblicato

il

Niente GP di Germania nel calendario del Mondiale 2020 di F1. E’ questa l’indicazione che arriva dagli amministratori del circuito tedesco di Hockenheim, in merito alla possibilità di vedere inserito nel programma l’appuntamento in terra teutonica. Le cancellazioni delle prove in Azerbaijan, a Singapore e in Giappone avrebbero potuto aprire le porte per ospitare il fine settimana citato, ma i problemi finanziari legati al contesto particolare hanno portato a fare un passo indietro.

Attraverso l’agenzia tedesca Sid (come riferisce gazzetta.it), gli amministratori delegati Jorn Teske e Jochen Nerpel hanno dichiarato: “Non possiamo tenere in stand by il nostro calendario per diverse settimane in attesa di una data per il GP, considerato che un’estensione della stagione europea è attualmente ruota intorno solo a speculazioni“. Tramonta quindi la possibilità di vedere lo storico circuito tedesco nel calendario. Una notizia che può far sorridere il Mugello, Imola e Portimao (Portogallo), in lizza per essere inserite nella lista di eventi iridati, avendo tutte le carte in regola per poterlo fare.

Come sottolineato dal direttore sportivo di Liberty Media Ross Brawn, intervistato da Formula1.com: “Ci sono un certo numero di buone piste europee in cui potremmo aggiungere un’altra o due gare per assicurarci di avere una stagione completa. Ciò che vogliamo veramente evitare è annunciarlo e poi cambiarlo. Dobbiamo anche annunciarlo in tempo sufficiente affinché le persone possano fare piani. Speriamo che alcune gare nella seconda metà della stagione siano con il pubblico, quindi abbiamo bisogno di tempo per la vendita e la promozione dei biglietti”. A questo punto non resta che attendere.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version