Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Ho guidato durante il lockdown, mi sono allenato tantissimo: pronto per l’Austria”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas si sta preparando per l’inizio del Mondiale F1 2020, in programma nel weekend del 3-5 luglio col GP d’Austria. L’alfiere della Mercedes punterà come sempre a battagliare alla pari con Lewis Hamilton, il finlandese cercherà di fare meglio del compagno di squadra per conquistare il titolo iridato. La missione è tutt’altro che semplice per il 30enne, in scadenza di contratto, ma il suo morale sembra essere quello dei giorni migliori e la voglia di tornare a gareggiare non manca mai.

Il nordico non sembra avere risentito più di tanto il lockdown, anche perché in questi mesi caratterizzati dalla pandemia è comunque riuscito ad allenarsi come ha dichiarato in una diretta Instagram: ““Era importante per me continuare a guidare. Mi considero fortunato a vivere in un luogo dove mi era permesso farloOgni settimana dal weekend di Melbourne mi sono tenuto in allenamento guidando kart e macchine da rally, ecco perché martedì nei test ho avuto buone sensazioni. Mi sono allenato anche a livello fisico, concentrandomi molto su aspetti come velocità e riflessi. Con l’avvicinamento della stagione, aumenteremo il carico di lavoro per arrivare pronti al primo appuntamento in Austria”.

Valtteri Bottas ha poi aggiunto: “Ero pronto per cominciare la stagione a Melbourne, ma la pausa non è stata così male. È stato come fare un passo indietro da tutto. Le fabbriche erano chiuse, e le comunicazioni con il team sono state limitate. Abbiamo già analizzato i test invernali di Barcellona, sono soddisfatto. Per fortuna con me c’era Tiffany, la mia fidanzata, che mi ha aiutato negli allenamenti essendo una ciclista professionista. Non ho mai dedicato un periodo così lungo agli allenamenti in tutta la mia carriera, tre settimane fa ho fatto dei test che solitamente faccio una o due volte l’anno. È il miglior risultato che abbia mai avuto, sono in grande forma”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità