Calcio
Fantacalcio 2020: cosa cambia con la ripresa della Serie A? Contratti in scadenza, mercato e 5 sostituzioni: la guida
La Serie A 2020 tornerà in campo nel weeend del 20-21 giugno dopo la lunga sosta per la pandemia e contestualmente ripartirà anche il Fantacalcio, il celeberrimo fantasy game che si basa sui risultati e sulle prestazioni dei giocatori nel massimo campionato italiano. Tutti i magic-allenatori sono pronti per sfidarsi nuovamente e per ricominciare il campionato, mancano ancora dodici giornate al termine della stagione (oltre a quattro recuperi) e la lotta nelle varie leghe private e nel gioco ufficiale realizzato dalla Gazzetta dello Sport saranno più serrate che mai.
FANTACALCIO 2020: COSA CAMBIA CON LA RIPRESA DELLA SERIE A? TUTTE LE NOVITÀ
Ci saranno delle novità alla ripresa? Alcune sì. La più importante riguarda le cinque sostituzioni, la grande novità regolamentare per questo finale di stagione: giocheranno sicuramente più calciatori e quindi ci saranno meno rischi riguardo alla possibilità di restare in 10, evitando così di concedere un ampio vantaggio all’avversario di turno.
Attenzione poi ai prestiti e ai contratti in scadenza il 30 giugno: se giocatori e squadre non dovessero accordarsi per prolungare il rapporto di un paio di mesi allora rischierete di perdere degli atleti per strada (tra i più famosi ci sono i casi di Nainggolan e Callejon). Verosimilmente si troveranno gli accordi ma il rischio comunque esiste e bisogna tenerlo presente.
Non ci saranno altre novità, il sistema di punteggio sarà sempre il medesimo. In alcune leghe private potrebbe venire aperta una sessione straordinaria di mercato considerando i tre mesi abbondanti di stop.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse